Etnaland riparte con due nuove attrazioni all’acquapark

Grosse novità per la sezione acquatica di Etnaland. Il parco tematico catanese, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Travelexpo, si presenta al pubblico estivo con due nuove attrazioni: gli adrenalinici scivoli Red Cannon e il gigantesco Colossum, primo esemplare in Italia di scivolo combo “Bowl & Tornado Wave”.

Nel Super Red Cannon, ci sono due cabine poste in cima alla torre collegate a due tubi rosso fuoco, che ospitano due persone. Due gli istanti che sono necessari al pavimento della cabina per trasformarsi in una botola dalla quale i due verranno trascinati e risucchiati nel tubo e giù fino in piscina, dopo un lancio di ben 90 metri.

Il Colossum è invece il nuovo gioiellino del parco acquatico: è uno scivolo lungo ben 160 metri. Un gommone 4 posti che scivolerà lungo le pareti del Colossum, che verrà risucchiato al centro di un vortice impetuoso e spinto lungo una parete alta 12 metri e che atterrerà finalmente in acqua.

Ma le novità quest’anno non riguardano solo l’acqua. Al Parco della Preistoria viene proposta l’esperienza della realtà aumentata per rendere virtuale e più coinvolgente il percorso, scoprendo le curiosità e le caratteristiche di esemplari preistorici di una nuova collezione presente in realtà apparente, utilizzando la tecnologia AR.

Novità anche per le scuole e per gli studenti ai quali viene dedicata la nuova proposta formativa, che vuole fornire una diversa interpretazione delle metodiche di spiegazione e di apprendimento, ribaltando il principio che lo studio delle regole di matematica, di fisica e di astronomia sia necessariamente ostico e non per tutti, utilizzando inoltre l’interattività della tecnologia della realtà virtuale in ambito didattico.

 

editore:

This website uses cookies.