Gardaland riapre il 28 marzo e anche quest’anno non perde l’appuntamento con Travelexpo, che per la sua diciassettesima edizione trasloca a Palermo, nel padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.
Altezza, velocità e caduta in picchiata verticale sono le parole chiave della stagione 2015 anche grazie ad Oblivion – The Black Hole, le nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale, il primo Dive Coaster in Italia e il più lungo d’Europa: con i suoi 42,5 metri di altezza, 87 gradi di inclinazione e una velocità di 100 km/h, promette un’avventura mozzafiato.
A bordo del rollercoaster i passeggeri più temerari precipiteranno in picchiata verticale verso l’oblio attraverso un misterioso condotto spazio-temporale: sfioreranno il terreno ed eviteranno, solo all’ultimo momento, numerosi ostacoli attraverso inversioni, capovolgimenti a testa in giù, torsioni su grandi spirali e rotazioni a 360 gradi.
Il percorso inizia in un centro di addestramento: attraverso software avanzati, che ne arricchiscono la percezione sensoriale, sarà possibile calarsi nell’esperienza che conduce al treno. Effetti speciali, suoni, giochi di luce e led screen di ultima generazione faranno da “apripista” al viaggio. Poi, tra cielo e terra, con colpi di scena e ostacoli improvvisi, la corsa su un tracciato di 566 metri.