Giornata Mondiale del Turismo, disegna tu la nuova cartolina


Un contest rivolto agli appassionati di grafica, o chiunque si voglia mettere in gioco: è l’invito che Travelnostop.com rivolge ai lettori in occasione della Giornata Mondiale del Turismo 2025, che si celebra sabato 27 settembre nell’ambito di una convention che Travelexpo, la Borsa Globale dei Turismi dedica agli operatori turistici del privato e del pubblico. L’appuntamento è per il 26, 27 e 28 settembre a Palermo, presso il San Paolo Palace Hotel.

Come per le precedenti edizioni, ai presenti verrà distribuita una cartolina celebrativa su cui il 27 settembre potrà essere apposto un francobollo postale che riproduce una città turistica siciliana. Ma non è tutto: per la gioia dei filatelici e non solo, la cartolina con relativo francobollo potrà essere impreziosita con lo speciale annullo postale della convention.

La novità di quest’anno, però, è che l’illustrazione della cartolina sarà scelta tra quelle inviateci attraverso il form dedicato a questo link entro il 5 settembre 2025. Il file vettoriale dovrà essere in formato orizzontale 10×15.

Dunque, spazio alla creatività, tenendo a mente il tema “Turismo e trasformazione sostenibile: dalla Sicilia verso la civiltà del viaggio”, che mette al centro la riflessione internazionale sul turismo come motore di cambiamento sostenibile e il valore etico, culturale e ambientale del viaggio.

Il vincitore sarà designato ad insindacabile giudizio di una giuria dedicata e sarà contattato per fornire l’esecutivo di stampa. I primi tre classificati saranno invitati all’inaugurazione della Giornata mondiale del Turismo che si svolgerà sabato 27 settembre alle 9 presso il San Paolo di Palace di Palermo.

Per restare aggiornato sulla Giornata Mondiale del Turismo vai su https://www.travelexpo.it/gmt-2025

nella foto le cartoline delle precedenti edizioni

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social