Hakuna Travel: Egitto e Tunisia protagoniste 2025
19 Marzo 2025, 10:01
Il boom di Egitto e Tunisia anche in chiave culturale, l’ampliamento dell’offerta su Dubai con il lancio dell’inedito pacchetto di Halloween, la new entry del tour in Turchia e le novità del Mare Italia. La stagione che si apre con Pasqua per Hakuna Travel si preannuncia già un successo anche grazie a un’offerta particolarmente ampia e adatta a diversi tipi di clientela. Tutta la programmazione della stagione del TO palermitano verrà presentata a Travelexpo, dal 4 al 6 aprile al CDS Rersort Città del Mare di Terrasini.
Il Mare Italia resta il core business dell’azienda: oltre alla riconferma dell’impegno sul Th Gioiosa Mare in vuoto/pieno, la novità è il Futura Porto Kaleo, 4 stelle in Calabria con acquapark. Restano le partnership con Voi Arenella, CDS e Costaverde in Sicilia, Nicotera Beach Village in Calabria, mentre per un target famiglie medio-alto c’è il Falkensteiner Club Funimation Garden e il Tui Magic Life.
Sulla Turchia, destinazione presente da qualche mese, la new entry è costituita dal tour Turchia Fantasia via terra con guida in italiano e tappe a Istanbul, Cappadocia, Pamukkale e Izmir. Le partenze sono ogni venerdì da Palermo e Catania. Ovviamente vengono mantenuti i pacchetti per Istanbul di 3 o 4 notti.
Importante l’impegno anche sull’Egitto che, oltre a Sharm già sold out per Pasqua e su cui sono riconfermati i charter da Palermo, Catania, Napoli e la novità Comiso, vede una netta ripresa delle crociere sul Nilo dopo un anno di stop con pacchetti che prevedono 4 notti di navigazione e 3 notti a Il Cairo con eventuale estensione mare a Sharm. Ma la vera novità dell’estate sono i pacchetti Il Cairo Experience, programmi di 4, 5 o 6 notti che guardano a un target di nicchia, più in chiave culturale/naturalistico considerando che prevedono tappe anche ad Alessandria d’Egitto e alle oasi del deserto bianco. I voli sono operati da Palermo e Catania via Roma con Ita Airways.
Impennata di prenotazioni anche sulla Tunisia su cui evidentemente non sta pesando l’introduzione dell’obbligo del passaporto a partire dal 1 gennaio 2025. Hakuna Travel, infatti, sta riscontrando una forte ripresa della destinazione con richieste soprattutto da gruppi e anche in questo caso non solo per il prodotto mare. Infatti, nonostante sia tutta riconfermata la villaggista a 4 e 5 stelle in all inclusive con ilm club partner in Tunisia Club Mediterranee Thalasso Golf di Hammamet, verrà proposta anche un pacchetto di 7 notti che abbina il soggiorno mare all’esperienza nel deserto.
Novità anche su Dubai su cui da quest’anno non verranno forniti solo servizi a terra. A parte le partenze garantite per i viaggi di 8 giorni con 4 escursioni incluse per Pasqua che è già sold out, l’operatore palermitano ha già messo in programmazione un analogo pacchetto valido però per il periodo di Halloween, con partenza da Catania dal 26 ottobre al 2 novembre da 1.890 euro a persona.
Per partecipare alla tre giorni al CDSHotels Terrasini – Città del Mare, gli agenti diviaggio hanno ancora tempo per accreditarsi e usufruire di un pernottamento gratuito: basta compilare il form su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=80.