martedì, 19 Novembre 2024

Il 50% delle adv siciliane è pronto a partecipare a Travelexpo

A bordo di Msc Fantasia si è svolta la presentazione della XIV edizione

Si è svolta oggi al porto di Palermo a bordo di Msc Fantasia la presentazione dell'edizione 2012 di Travelexpo, la cui quattordicesima edizione si svolgerà all'Hotel Città del Mare di Terrasini dal 13 al 15 aprile. "Alla manifestazione – ha sottolineato Toti Piscopo, patron e ideatore della borsa siciliana del turismo – si sono già preaccreditati circa 1.000 operatori turistici ed agenti di viaggio, l'80% dei quali siciliani, in rappresentanza di circa 430 ragioni sociali, ovvero il 50% delle agenzie di viaggio che operano nell'Isola".
"La presenza sempre più massiccia di Msc Crociere a Travelexpo, quest'anno anche con uno stand più grande – ha sottolineato in conferenza stampa Marco Ponticiello, area manager Sicilia Msc Crociere – conferma la validità della formula della borsa siciliana ma anche l'importanza strategica che Palermo e la Sicilia rivestono per la compagnia e rafforza il legame con il territorio, favorendo nuove sinergie e importanti legami commerciali. In Sicilia, Msc Crociere, infatti, movimenterà nel 2012 oltre 420 mila passeggeri, in aumento del 20%, effettuando ben 107 scali, 37 dei quali nel solo porto di Palermo per circa 153 mila crocieristi, numeri che testimoniano concretamente il positivo impatto dell'industria crocieristica per l'area siciliana. Inoltre dopo il varo previsto il 26 maggio a Marsiglia, Msc Divina, la nuova nave della flotta dedicata a Sofia Loren, il 29 maggio toccherà il porto di Messina e anche in questo caso è in programma una grande festa".
All'incontro con la stampa è intervenuto anche Giovanni Avanti, presidente della Provincia di Palermo. "Occorre fare sistema – ha spiegato Avanti – e mettere a regime una serie di servizi e attività per rendere più appetibile il nostro territorio, ancor più in un momento di crisi internazionale come questo. E' necessario migliorare la competitività delle nostre destinazioni e la qualità dell'accoglienza puntando sulla formazione senza tralasciare la vivibilità del territorio investendo in infrastrutture pubbliche".
Consueto prologo di Travelexpo sarà anche questa volta "Penne all'agrodolce", il concorso enogastronomico dedicato ai giornalisti. In palio una crociera di 8 giorni nel Mediterraneo a bordo di Msc Fantasia, con partenza il 9 ottobre.

News Correlate