Si chiama “Ville e Casali”, la nuova sezione del portale B2B di Albatravel, con 46 mila hotel prenotabili in tutto il mondo. “Lanciata nei giorni scorsi – spiega Mimmo Crinò amministratore unico della sede Albatravel di Messina – racchiude un’offerta di 250 ville, appartamenti eleganti, casali e cottage sparsi in tutta Italia, venduti sul nostro portale in esclusiva per l’Italia, con prezzi riservati alle adv”. A vantaggio delle agenzie, Albatravel lancia anche il servizio Fast Booking. “Abbiamo evidenziato nel sistema 4.500 strutture in Europa che, qualora fossero su richiesta, saranno confermate o rifiutate in 15 minuti, velocizzando le prenotazioni degli agenti”.
Dopo aver chiuso il 2007 con 100 milioni di fatturato, +25 % rispetto al 2006, Albatravel conta di totalizzare nel 2008 almeno 140 milioni di euro, puntando innanzitutto sull’Italia, con contratti diretti con 4500 nuove strutture, ma anche sul mercato francese e spagnolo e sui paesi dell’est.
“In Spagna – conclude Mimmo Crinò – abbiamo da poco aperto una nuova sede a Barcellona ed entro maggio ne apriremo una a Madrid. L’obiettivo è di arrivare a 25 milioni di euro di fatturato, su un mercato che ne vale in totale 350 milioni”.