Il 2023 segna l’inizio del 30esimo anno di attività per Il Tuareg TO, che per l’occasione torna a Travelexpo “Speciale Festa di Primavera”, la Borsa Globale dei Turismi, giunta alla XXV edizione, che iniza venerdì 14 aprile 2023 nella tradizionale location del CDS Hotels Terrasini di Città del Mare per concludersi domenica 16 aprile.
“La diversificazione dell’offerta – spiega Vincenzo Lo Cascio, General Manager del TO – continua a darci ragione quale scelta vincente, in un mercato dove le destinazionei alla moda spesso sono prese d’assalto da troppi competitor generando una offerta superiore alle reali esigenze di mercato. Questo comporta, più che una sana concorrenza, uno svilimento dal punto di vista economico con una corsa al ribasso dei prezzi: difficile in questo clima raggiungere la giusta redditività aziendale. La nostra proposta è rivolta ad un segmento medio alto, e spesso anche al Luxury, per quanto concerne corto, medio e lungo raggio. Il ritorno alla proposta Sicilia – aggiumge – con soggiorni tematici, ha dato risultati importanti soprattutto grazie alla partnerships con il gruppo Mangia’s e le iniziative legate ad importanti manifestazioni sportive (come i prossimi Campionati Assoluti di Atletica Leggera). Inoltre, crescono le destinazioni Stati Uniti con le possibili estensioni caraibiche, gli Emirati Arabi e le destinazioni mare Oceaniche siano esse nel Pacifico o Indiano. La sezione gruppi, da poco inaugurata, ha raggiunto ottimi risultati e prepara un confidenziale per il 2024. Infine, cresce il comparto Vacanze Studio e Corsi di lingua all’estero, dove Il Tuareg risulta tra i 4 maggiori operatori italiani, in termini di qualità del prodotto. La perseveranza di un progetto “Volare Alto con i piedi per Terra”, da ragione ai Soci Donata Marino, Pietro Romano e Luigi Solazzo e con loro ad uno staff proiettato a sempre nuovi successi”.
Gli agenti di viaggio che vogliono partecipare a Travelexpo possono presentarsi al desk della Logos, nella hall di Città del Mare, con un biglietto da visita che attesti la loro professione da venerdì pomeriggio a domenica mattina.