Incontro con Trenitalia e due seminari motivazionali per le adv che partecipano a Travelexpo

Tutto pronto per la diciottesima edizione di Travelexpo, che si apre venerdì 8 aprile al Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo dove si concluderà domenica 10 aprile. Il tradizionale appuntamento di primavera, nato per favorire i contatti  B2B tra tour operator e agenti di viaggio siciliani, anche quest’anno non sarà solo una grande Piazza Affari.

Nella giornata di sabato 9 aprile sono in programma alcuni seminari di aggiornamento professionale dedicati agli agenti di viaggio che arriveranno da tutta la Sicilia.

Innanzitutto verrà dato ampio spazio a Trenitalia: alle 15 Serafino Lo Piano, responsabile corporate e trade centro-sud Italia, incontrerà le agenzie in un appuntamento intitolato “Il futuro è ora”. Lo Piano dal 2002 fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dopo un passato nel trasporto aereo e tour operating.

Di tutt’altro genere gli altri due seminari in programma, di taglio motivazionale, che saranno tenuti da Franco Cordero, formatore ed esperto di marketing del turismo. Il primo la mattina di sabato, alle 11.30, dal titolo “Non avrai altro dio al di fuori del prezzo”, e l’altro alle 16.30, “Turismo bendato: vendere i viaggi in un clima di incertezza”.

Franco Cordero ha fatto della formazione motivazionale la propria causa nel mercato turistico. La sua mission è “tirare fuori il meglio dalle persone attraverso eventi formativi non convenzionali”.

Nella sua attività ha sviluppato specifiche esperienze nella formazione agli operatori del turismo pubblici e privati a livello nazionale ed internazionale. Le sue aree di specializzazione sono la comunicazione e la gestione del cliente. 

editore:

This website uses cookies.