Isola Azzurra a Travelexpo: DMC ed estero nel futuro

Travelexpo per Isola Azzurra è un momento chiave della stagione, il punto di incontro perfetto fra domanda e offerta nel contesto migliore possibile. Ecco perchè l’operatore siciliano non può manca alla XXV edizione della manifestazione che si apre domani, venerdì 14 aprile, al CDS Hotels Terrasini di Città del Mare.

“L’appuntamento Travelexpo è una pietra miliare alla quale teniamo particolarmente, qui incontriamo il trade siciliano con cui, in un contesto informale e vacanziero come quello di Terrasini, ci si confronta con gli agenti in maniera proficua e costruttiva – dice Andrea Lorenzoni, amministratore del TO. Tanti gli argomenti di cui parlare, primo fra tutti il See Sicily, ma anche le novità 2023 dello Zeta Resort Donnalucata, e i progetti futuri del TO con l’inserimento di nuove risorse commerciali e di programmazione. E poi giocheremo insieme, perché il turismo deve essere leggerezza ed emozione, i concetti di base su cui si fonda la filosofia dei nostri club in esclusiva a marchio Zeta Club & Resort”.

“Il 2023 – aggiunge – è un anno crocevia per il futuro di Isola Azzurra. Veniamo da anni di crescite importanti con un 2022 che, dati consuntivi alla mano, segna una crescita sul 2021 di oltre il 50%, e il 2023, in questo primo trimestre, registra una tendenza estremamente positiva”.

Dati che nel quartier generale del TO a Carini, a metà strada fra Palermo e l’aeroporto di Punta Raisi, impongono scelte importanti in chiave futura. “Consolidamento e diversificazione della proposta di prodotto sono gli obiettivi del medio e lungo periodo – prosegue Lorenzoni – e il crocevia nel quale ci troviamo indica strade molto suggestive da percorrere, fra cui lo sviluppo del territorio in chiave DMC e l’apertura di destinazioni estere”.

In azienda si sta lavorando alacremente per porre le basi strutturali necessarie ad affrontare le sfide del prossimo triennio, lo scopo è di proiettare Isola Azzurra su un piano nazionale: “abbiamo investito in nuove risorse umane che presenteremo a breve, abbiamo aumentato la nostra capacità assumendo nuovi impegni ed incrementando i precedenti, abbiamo pre-acquistato voli a copertura delle nostre destinazioni – e, continua l’amministratore – abbiamo blindato i nostri club in esclusiva in Sicilia: Zeta Resort Donnalucata e Zeta Club Alicudi a Sciacca. Inoltre, abbiamo puntato anche sui nostri partner siciliani, aziende e persone che credono da sempre nel nostro progetto; infatti, nell’impianto voli in vuoto per pieno abbiamo inserito i voli da Catania ad Olbia che si vanno ad aggiungere a quelli in programmazione da Torino, e Milano”.

Si preannuncia quindi una stagione calda per Isola azzurra, “abbiamo tanti tavoli aperti e siamo in procinto di deliberare importanti investimenti che cambieranno fortemente il profilo di questa azienda; occorre tanta concentrazione e determinazione, per questo eravamo silenziosi”, conclude.

editore:

This website uses cookies.