Grandi novità per la nuova stagione di Gardaland che anche quest'anno conferma la sua partecipazione a Travelexpo, in programma dal 19 al 21 aprile all'Hotel Città del Mare. Intanto, un nuovo show dal vivo ispirato a Madagascar 3 – Ricercati in Europa, ospitato in un nuovo teatro tenda in grado di ospitare 1100 persone. La seconda novità è il più grande acquario tematizzato italiano, Sea Life Aquarium. E ancora le nuove stanze a tema del Gardaland hotel: da quella dei pirati a quella delle principesse fino alla new entry, la camera Happy circus.
Nell'ultimo anno il parco è riuscito a registrare un aumento di pubblico ed è diventato meta anche degli stranieri: i tedeschi sono aumentati del 44% rispetto allo scorso anno e aumenti si sono registrati anche tra i turisti provenienti dai Paesi Bassi, Gran Bretagna, Danimarca e – novità – dalla Russia.
A sostegno del turismo, in particolare di quello italiano, dallo scorso anno Gardaland, attraverso il proprio tour operator, ha avviato un programma di promozioni che hanno contenuto l'onda negativa della crisi e sviluppato nuove occasioni per avvicinare ulteriori visitatori-clienti. Le offerte per il 2013 partono da uno speciale biglietto famiglia destinato ai nuclei da 3, 4 e 5 persone con bambini inferiori ai 10 anni studiate sia per Gardaland Park che per Gardaland Sea Life Aquarium a 29,50 euro a persona. Tante anche le proposte disponibili sul web, sia per chi prenota con 7 giorni di anticipo scegliendo la data della visita, sia per chi semplicemente scarica all'ultimo momento uno speciale coupon per acquistare il biglietto scontato alle casse. Altre promozioni sui prezzi riguardano le giornate di grande convenienza denominate ‘Fantadomeniche' con tariffe a 25 euro a persona.