Con l’avvento della stagione turistica più incerta degli ultimi decenni, Oby Whan, in controtendenza al pessimismo generale, dà nuovo impulso al mercato turistico siciliano aumentando sia le destinazioni quanto gli aeroporti di partenza. E ancora una volta l’operatore siciliano sceglie Travelexpo, in programma dal 17 al 19 aprile all’Hotel Village Città del Mare, per presentare in anteprima le sue ultime novità.
“Siamo reduci da un buon 2008 – sottolinea Giuseppe Ingrassia, responsabile commerciale di Oby Whan – con quasi 24 mila pellegrini trasportati nel 2008, di cui più di 16 mila a Lourdes in occasione del 150° anniversario delle Apparizioni, e anche le prospettive per questo 2009 sono buone considerando che le richieste per andare a Lourdes continuano sino ad ora”.
Il TO quest’anno proporrà le classiche mete religiose come Terra Santa, Turchia e naturalmente Lourdes con partenze certe dagli scali di Palermo e Lamezia Terme, oltre che ovviamente dall’aeroporto di Catania. La programmazione di Oby Whan si completa con altre mete religiose quali Fatima, Medjugorje, Santiago de Compostela, Malta, Roma e con itinerari europei come Portogallo, Polonia, Russia, Romania, capitali dell’est e castelli bavaresi. Novità del 2009 sono destinazioni come Mare Italia & Estero ad iniziare dai ponti di primavera con offerte su resort di prestigio.