Riflettori accesi sugli affitti brevi al San Paolo Palace di Palermo

Lo short rental in questi ultimi mesi è al centro dell’attenzione mediatica. Non solo perchè anche ques’estate sono stati tantissimi i turisti italiani e stranieri che hanno scelto di soggiornare in un appartamento, ma anche e soprattutto perchè il ministero del Turismo sta provando a normare il settore degli affitti brevi, accusato di far concorrenza sleale agli alberghi e di creare turismo sommerso oltre che di aver fatto andare alle stelle i prezzi delle case nei centri storici italiani.

Dunque, nel corso delle celebrazioni della Giornata mondiale del turismo organizzate da Travelexpo per continuare a festeggiare la sua XXV edizione, uno spazio sarà dedicato proprio al settore con il seminario dal titolo “Ricettività diffusa e property manager, il modello degli affitti brevi”. L’appuntamento è per martedì 26 settembre alle 10 al San Paolo Palace di Palermo quando interverranno Dario Varagona di Wonderful Italy e Eliana Bonì Booking Manager & Customer Assistant ScopelloCaseVacanze by Cicerone Tour srl.

L’evento formativo servirà ad approfondire le questioni aperte anche perchè sempre più operatori professionali si affacciano su un mercato tradizionalmente frammentato e informale ma anche perchè il quadro normativo e fiscale di riferimento è sempre più complesso e si struttura di pari passo con la crescita del settore.

Per partecipare all’evento è richiesto il pre-accreditamento cliccando su accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=72

editore:

This website uses cookies.