Prima volta a Travelexpo per la nuova Tirrenia in versione Cin. La compagnia si presenta in maniera nuova ai suoi clienti e per questo ha scelto di partecipare alla borsa del turismo che si svolge da 16 anni in Sicilia e che quest'anno è in programma dall'11 al 13 aprile. In un solo weekend potrà infatti incontrare centinaia di agenti di viaggio dell'isola.
"La nuova Tirrenia – commenta l'ad Ettore Morace – è una compagnia orientata interamente ai clienti per offrire puntualità e regolarità e proprio in questi giorni abbiamo anche lanciato il nuovo servizio di late check-out: la nave arriva in porto molto presto per permettere ai trasportatori di scaricare e consegnare la merce, ma diamo la possibilità ai turisti di scendere più tardi in orari più compatibili con le strutture alberghiere".
Il late check-out è infatti una delle novità che gli ospiti delle navi Tirrenia troveranno a bordo a partire dalle vacanze di Pasqua sulle corse notturne. Il servizio è disponibile per un numero limitato di cabine e include il priority check in, affinché i passeggeri con auto al seguito possano posteggiare il veicolo in una zona dedicata del garage, che non ostacolerà i viaggiatori che sbarcano invece all'orario consueto. In pratica, i passeggeri che lo desiderano possono lasciare la nave con maggiore calma e comodità entro le 10 e avranno anche la possibilità di gustare una colazione a buffet presso il ristorante à la carte dalle 7.30 alle 9.45, con bevande calde, croissant appena sfornati e, a richiesta, uova con bacon. Il costo dell'offerta è di 20 euro per una persona, 25 per due, 30 per tre e 35 euro per quattro persone. Altra novità sono i pagamenti online protetti con My Bank di SETEFI di Intesa San Paolo. Confermate invece le cabine per viaggiare con il cane, e su tutte le navi, in totale sedici, solo nuove o rinnovate, c'è la sala giochi per i bambini. Per il futuro l'azienda punta sul risparmio energetico, ha infatti da poco siglato un accordo con Rolls Royce che disegnerà nuove eliche che permettono di consumare il 17% in meno. Inoltre c'è l'offerta con i consorzi degli albergatori sardi che hanno una tariffa negoziata e predeterminata per l'estate, valida solo abbinata all'hotel.
Tirrenia collega Palermo e Trapani con Cagliari, in più ci sono le linee tra Napoli e Palermo.