Anche quest’anno Top Viaggi T.O. presenterà la programmazione primavera/estate 2015 in anteprima alle agenzie di viaggio che parteciperanno a Travelexpo, in programma a Palermo dal 10 al 12 aprile al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.
“Non mancano le novità anche quest’anno – sottolinea l’amministratore Pietro Triolo – in modo particolare nel segmento Viaggi Guidati, prodotto sempre più in espansione con una gamma di itinerari che copre tutti i paesi dell’Unione Europea oltre a Russia e Turchia. Dal 2011 abbiamo realizzato delle partnership con Tour Operator in diverse zone d’Italia, spesso poco noti a livello nazionale ma molto rappresentativi nel territorio in cui operano, che commercializzano i nostri tour agganciando i voli dagli aeroporti più vicini alle loro zone. Il progetto, partito in sordina il primo anno, negli anni successivi ha prodotto risultati sempre più interessanti, tant’è che alcuni tour vengono programmati con un calendario molto più ampio che ci consente fra l’altro di inviare i bus dall’Italia fornendo così ai clienti un servizio di trasporto più disponibile e personalizzato.
Per quanto riguarda i vettori aerei, continua il rafforzamento della partnership con Air Berlin di cui Top Viaggi è ‘Best Partner’ per il centro-sud Italia. Il nuovo collegamento da Catania a Vienna ci ha permesso di programmare un nuovo tour che effettua il Giro dell’Austria. Altra new entry per quanto riguarda i tour è la Polonia, mentre sono confermate British e Air Lingus per la programmazione verso Inghilterra, Scozia e Irlanda. Potenziata la collaborazione con Vueling soprattutto per le destinazioni mare, vettore utilizzato fino allo scorso anno per la Spagna e da quest’anno anche per isole Greche e Portogallo. Per quest’ultima destinazione, grazie all’operativo Vueling, è stato possibile realizzare un esclusivo Tour del Portogallo con arrivo a Santiago de Compostela e rientro da Lisbona riducendo così inutili percorsi su strada e agevolando una maggiore concentrazione sulle visite. Inoltre, abbiamo stilato dei pacchetti di 5/6 giorni destinati a gruppi di turismo religioso con tappe a Fatima e Santiago. Altra compagnia riconfermata è Turkish Airlines, con cui programmiamo sia tour da Istanbul alla Cappadocia che soggiorni mare ad Antalia e Bodrum. Alitalia rimane invece uno dei nostri vettori di punta in modo particolare per la Russia e capitali europee.
Per quanto riguarda i soggiorni mare, riconfermate tutte le destinazioni con voli da Catania e Palermo: Rodi, Creta, Santorini, Spalato, Palma, Ibiza, Costa Brava, Costa Atlantica Portoghese. Tra le altre novità sarà sicuramente apprezzata da clienti e agenzie l’iniziativa del parcheggio gratis riservato ai clienti Top all’aeroporto di Catania Fontanarossa, presso il parcheggio Jakare. Un’offerta che si aggiunge alle altre previste per coloro che prenotano fino a 30 giorni di anticipo”.
Infine, Triolo esprime grande soddisfazione e ottimismo per l’evoluzione dell’azienda: “La fiducia delle agenzie è sempre stata determinante per la nostra crescita che unitamente a quella dei clienti, il cui livello di soddisfazione sfiora il 98%, ci obbligano a mantenere gli standard qualitativi raggiunti e ci stimolano a fare sempre meglio per continuare il processo di crescita. Abbiamo chiuso il 2014 con un aumento del 12% di fatturato e del 14% di clienti. Dal canto nostro è innegabile l’interesse e l’attenzione che la nostra azienda rivolge alle agenzie evitando attentamente qualsiasi forma di vendita diretta o tramite canali informatici”.