Travelexpo, alle 11.30 la cerimonia di apertura della XXV edizione

Si apre domani venerdì 14 aprile, alle ore 11.30, la XXV edizione di Travelexpo “Speciale Festa di Primavera”, la Borsa Globale dei Turismi, nella tradizionale location del CDS Hotels Terrasini di Città del Mare e nel consueto periodo alla vigilia della stagione estiva.

La cerimonia di apertura dal titolo “Travelexpo 25 Anni di Turismo in Sicilia” vedrà tra i partecipanti Toti Piscopo, amministratore unico Logos srl Comunicazione e Immagine, la società che organizza Travelexpo; Giosuè Maniaci, sindaco di Terrasini; Roberto Lagalla, sindaco di Palermo; Paolo Amenta, presidente Anci Sicilia; Elvira Amata, assessora regionale al Turismo; Giuseppe Ciminnisi, presidente Fiavet; Vito Riggio, amministratore delegato Gesap; Pino Pace, presidente di Unioncamere Sicilia; Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Sicilia; Gianluca Manenti, presidente di Confcommercio Sicilia. La cerimonia andrà in onda in diretta sulla pagina Facebook di Travelnostop (https://www.facebook.com/travelnostop).

Sarà un’occasione per ricordare le origini di Travelexpo, dalla prima edizione della Festa di Primavera nell’aprile del 1998, ma anche per celebrare il traguardo dei 50 anni dalla fondazione della Logos, 40 dei quali dedicati a sostenere il turismo. “Nonostante il momento celebrativo – spiega Toti Piscopo – rimane centrale l’incontro tra domanda ed offerta sia per l’incoming che per l’outgoing, insieme al grande tema dell’allungamento delle stagionalità che auspico possa costituire la nuova frontiera per il turismo siciliano. Un obiettivo, prima considerato una opportunità, che oggi costituisce una necessità”.

Alle 15 taglio, poi, taglio del nastro del salone espositivo che resterà aperto il venerdì dalle 15.30 alle 18.30; il sabato dalle 9.30 alle 18.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30.

Accanto allo stand della Regione Sicilia con uno spazio dedicato alla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi e alla DMO Island of Sicily, saranno presenti i tour operator siciliani: AVtour, Going, Hakunatravel, Il Tuareg, Isola Azzurra, Kenobi Club, Mondoisole, Oasi & Dune, Top Viaggi, Vacanze by Virtus, Viaggiamo Insieme; i TO nazionali: Albatravel, Boscolo, Expedia-Taap, Fruit|InViaggi, Ixpira, OTA Viaggi, YesBeds; le compagnie aeree: AirArabia, British Aiways, DAT, HelloFly, ITA Airways, Luxwing, Turkish Airlines, Volotea; le compagnie di navigazione e crociere: Caronte&Tourist, GNV, Grimaldi Lines, MSC Crociere, Siremar; gli hotel e le catene alberghiere: Beachcomber Resorts & Hotels, CDSHotels, Falkensteiner Hotels & Residences, Hotel Villa d’Amato, MMHotels; gli enti di promozione turistica: GranCanaria, Seychelles Tourism, Visit Brussels; le società di software, tecnologia e servizi per il turismo: Ges.A.P. – Aeroporto di Palermo, OrmaPubblicità, Scalia Group, Scuto Viaggi & Turismo, Spencer&Carter, Travelsoftware – Il Gestionale Facile.

Tra gli eventi da non perdere venerdì 14 aprile dalle 15.30 alle 18.30 il workshop formativo, in inglese, online e in presenza, dedicato al ritorno dei turisti cinesi (vedi news).

La prima giornata di Travelexpo si concluderà con “Penne all’Agrodolce” il concorso che mette ai fornelli i giornalisti siciliani. A sfidarsi, nelle cucine di Città del Mare sotto l’occhio vigile dello Chef Pietro Bongiovì, armeggiando mestoli e padelle piuttosto che portatili e microfoni come novelli masterchef sono Silvia Donnini, Hanane Zerguine, Luigi Ialuna, Serafina Aiello, Michele Sardo, Nadia La Malfa, Salvo Messina, Federica Terrana.

 

editore:

This website uses cookies.