Particolarmente soddisfatti gli espositori che quest’anno hanno debuttato a Travelexpo. Per Octopus Travel, confermate le aspettative della vigilia con cento contatti solo nella giornata di sabato. Nota positiva anche la provenienza degli agenti da tutte le parti della Sicilia e non solo dal palermitano. Entusiasta anche lo staff di Transhotel: “Abbiamo rilevato un maggiore riscontro rispetto alle ultime fiere di livello nazionale a cui abbiamo partecipato negli ultimi mesi” spiega Maika Gonzalez, responsabile vendite Italia. E a dimostrazione dell’interesse che il gruppo nutre nei confronti della Sicilia, Travelexpo è stata anche l’occasione per presentare Valentina Sofia nuova Sales Sicilia. “Un’esperienza da rifare” chiosa GianMaria Trapattoni, Country Manager Italia di Transhotel. “Una grande rivelazione rispetto ad altre fiere”, affermano gli operatori ospiti nello stand della Tuscia Viterbese. Per Fabio Novati di Myair, “troppa affluenza, non pensavo. E poi abbiamo incontrato adv preparati e interessati. Non è la solita fiera in cui tutti cercano il gadget”. Per Paolo Renna di Myair, “un’occasione più unica che rara per incontrare gli adv siciliani”. ”Eccezionale, come sempre” ribadisce Letizia Orsini della Tui Fly, alla quale fa eco Mara Di Lorenzo responsabile di Alitalia che non si aspettava una tale partecipazione. Dallo stand del Casino di Venezia, un coro unanime “abbiamo puntato su Travelexpo ed abbiamo vinto”.
Gongolante Jelena Poklepovic dell’Ente del Turismo Croato, al pari di Marios Leandros Sklivaniotis direttore dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo: “Sono contentissimo, per i contatti avuti e per l’interesse che la destinazione suscita in Sicilia”.
Confermato l’entusiasmo anche da parte di chi conosce bene Travelexpo. Per Emanuele Lo Tufo di Svenobi, “oltre alle solite conoscenze abbiamo preso contatti nuovi con agenzie nuove. La formula del B2B è ideale e Travelxpo si conferma al pari di TTG Incontri per funzionalità. Per Ser.In “meglio dello scorso anno, il pubblico si è dimostrato ancora più professionale. Gli agenti di viaggio si soffermano, sono interessati. Abbiamo riscontrato un livello di maturità maggiore. Buona la formula che tende a coniugare al lavoro anche i momenti di relax”. Per Settimo Mancini di A.ge.co.turs, “Travelexpo porta fortuna: speriamo in una buona stagione”. Soddisfatto anche lo staff di Mondial Assistance, da sei anni a Travelexpo. “Contatti in crescita – sottolinea Stefano Casserà – e un’affluenza notevole rispetto ad altre fiere”. Per Donatella Capuana di Viaggi&Miti “si riconferma l’utilità di una formula che ogni anno dimostra di essere vincente”.