lunedì, 18 Gennaio 2021

Travelexpo, la borsa del turismo made in Sicily a Palermo dal 5 al 7 maggio 2017

Una borsa del turismo sempre più globale per il mercato turistico internazionale con epicentro Palermo. Torna dal 5 al 7 maggio 2017 Travelexpo che, alla sua diciannovesima edizione, si conferma appuntamento di alto livello professionale strategico per la Sicilia e l’intero sistema turistico nazionale. Ma anche un evento per puntare l’attenzione sul mondo del viaggio da parte dei consumatori.

Un salone espositivo, allestito nel padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, dove il sistema turistico produttivo incontra quello distributivo, per confrontarsi e favorire scambi commerciali e avviarne di nuovi. E in più nel 2017 i tradizionali incontri B2B guarderanno anche all’incoming con il Buy Sicily a cui parteciperanno buyers internazionali interessati all’offerta turistica siciliana, diversificata per segmenti e tipologie, grazie a un workshop dedicato, promosso in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo.

Inoltre, Travelexpo sarà anche, come sempre, incontri, seminari e convegni dedicati agli addetti ai lavori per informarsi, formarsi, comunicare e aggiornarsi sui temi di attualità che riguardano il mercato. Sì perché in Sicilia il mercato turistico, sia nell’incoming che nell’outgoing, è in forte evoluzione. 5 milioni di abitanti, circa 1.000 agenzie di viaggio ed una ricettività diffusa e diversificata per sviluppare opportunità e occasioni di business.

Ecco perché Travelexpo guarda anche al consumatore/viaggiatore e lo fa proponendo la terza edizione di “Agenzie di viaggio a porte aperte” prevista per il 14 maggio 2017. In Sicilia le agenzie che avranno aderito all’iniziativa dedicano a vecchi e nuovi clienti un giorno in più della settimana, aprendo loro le porte per prospettare le opportunità di viaggi e vacanze migliori e poter dedicare loro più tempo, offrendo una consulenza sempre più qualificata, benefit, promozioni dedicate e sconti particolari.

A far da cornice a questa borsa del turismo made in Sicily anche la “Settimana dell’ospitalità turistica e dell’identità siciliana”: dal 5 al 14 maggio 2017 eventi in alcune selezionate località dell’Isola ma soprattutto a Palermo il cui “Itinerario Arabo Normanno” è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità” e inserito di diritto nella World Heritage List.

Infine, Travelexpo punta anche sui giovani e l’innovazione patrocinando la terza edizione di “Startup Weekend Palermo – Tourism edition”, originale startup verticale sul turismo. Una formula innovativa dedicata ai più giovani fortemente motivati a scommettere su se stessi puntando su nuove imprese tecnologiche nel settore del turismo.                                       

Dunque, a Palermo, sempre più Capitale di una Sicilia turistica, cerniera tra il Mediterraneo e l’Europa, una Borsa che si pone come modello di innovazione nella tradizione con il suo originale mix di azioni B2B e B2C.

www.travelexpo.it

News Correlate