A fronte degli ottimi risultati di incoming 2010, che vedono in prima fila l’Italia, Malta Tourism Authority ha deciso di partecipare all’annuale appuntamento b2b di Travelexpo, dal 15 al 17 aprile a Città del Mare. Lo scorso anno, infatti, gli arrivi dall’Italia sono aumentati del 29% mentre guardando sul medio periodo, in soli quattro anni, l’Italia ha incrementato le sue presenze di ben il 60%. I segmenti turistici di maggior successo sono sicuramente sport, cultura, Gozo e le vacanze studio (dell’inglese) per il turismo leisure, e anche il mice ha visto sempre più aziende italiane scegliere l’arcipelago maltese per organizzare e ospitare eventi corporate. Merito, per molti aspetti, dell’aumento di capacità dei voli e per i collegamenti via mare Sicilia-Malta.
Sull’onda di questo trend estremamente positivo, il Malta Tourism Authority continua a puntare sulla sua maggiore fonte di incoming, i tour operator suoi partner, che hanno generato il 35% del traffico per Malta.
Tra le novità che verranno presentate all’edizione 2011 di Travel Expo, spiccano il Booking Incentives 2011, un programma speciale dedicato agli agenti di viaggio che li vedrà premiati, sulla base delle loro prenotazioni effettuate fino al 30 aprile 2011, con dei buoni da spendere sul sito de La Feltrinelli.
Le prenotazioni effettuate sulla destinazione Malta dovranno essere almeno per 2 persone, trattamento B&B, soggiorno minimo di 2 notti tra il 1 maggio e il 15 giugno presso le strutture alberghiere che aderiscono al programma. I buoni online verranno così attribuiti: viaggi da 2 a 4 persone = 15 euro; da 5 a 12 persone = 25 euro; da 12 a 20 persone = 30 euro; da 20 persone in su = 50 euro. Per partecipare, gli agenti di viaggio dovranno essere registrati al training on line Malta Master Game