Travelexpo mette ai fornelli 12 giornalisti

In palio una crociera Msc nel Mediterraneo e un premio offerto da Viaggi Sintesi

Tanti volti nuovi ma anche qualche partecipante storico per l'undicesima edizione di "Penne all'Agrodolce", in programma durante la prima serata di Travelexpo, il Salone internazionale del turismo che si svolgerà a Città del Mare di Terrasini dal 15 al 17 aprile. I nomi dei giornalisti selezionati a cimentarsi nella preparazione di portate originali sono stati annunciati oggi a bordo di Msc Splendida nel corso della conferenza stampa di presentazione di Travelexpo.
Eccoli: nella sezione antipasti Federica Di Gloria (Trm) presenterà l'inedito "L'entrata di Garibaldi", Alessandra Verzera (Scelte di gusto) proporrà il "Tortino caldo ai funghi con fondutina al taleggio" mentre Federico Orlando (Teleoccidente/Telerent/Canale Italia) farà gustare "Pescespada in Giardino".
Tra i primi piatti, Antonia Chirico (Ufficio Stampa – Casa Editrice Iiriti) preparerà il "Risotto mosorrofano ai funghi", Alessia Cannizzaro (freelance) le "Linguine Estasi di mare" e Loredana Badalamenti (Tele Occidente) i "Fusilli Mediterranei".
Per i secondi, Antonio Fiasconaro (La Sicilia) cucinerà le "Sogliole Caramellate ai Sapori di Sicilia", Salvo Messina (Milano Finanza) il "Menabò di pollo alle mandorle soffiate" e Alessandra Galioto i "Calamari ripieni fantasia".
Infine, nella categoria dessert, Alessandra Costanza (Telerent) porterà in tavola la "Torta Mille Voglie", Benedetto Fontana (freelance) la "Crem al mandarino" e Marcello Clausi (Cult) "Aspic mandorle e moscato".
I piatti, dagli antipasti ai primi e secondi fino ai dessert, preparati nelle cucine di Città del Mare dai giornalisti/cuochi, saranno giudicati da due giurie, una tecnica, composta da cinque membri selezionati dal Club degli Chef Palermitani Francesco Paolo Cascino, e un'altra popolare, costituita da una selezione degli espositori di Travelexpo.
In palio una crociera nel Mediterraneo per due persone a bordo di Msc Splendida con partenza il 25 ottobre dal porto di Palermo e in più un buono da 500 euro offerto da Viaggi Sintesi.

editore:

This website uses cookies.