Travelexpo: non solo borsa ma anche opportunità professionale per gli operatori

Raggiunge il traguardo delle 22 edizioni Travelexpo, la Borsa B2B dedicata esclusivamente agli operatori turistici che torna dal 3 al 5 aprile al Resort Village Città del Mare di Terrasini, nell’area metropolitana di Palermo. Una formula originale, come confermano alcuni maldestri tentativi di imitazione, ideata e realizzata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, presente sul mercato dal 1973.

Travelexpo Borsa Globale dei Turismi sarà ancora una grande occasione professionale per l’intero mondo turistico siciliano e allo stesso tempo una grande festa del turismo. Un centro propulsore di idee e progetti innovativi, facilitatore di opportunità oltre che sede naturale per supportare le azioni di commercializzazione dell’intero prodotto turistico. Un appuntamento che non dimentica il passato, vive e anima il presente, guarda al futuro dandosi una visione strategica.

Con l’integrazione della dizione di Borsa Globale dei Turismi negli ultimi tre anni, Travelexpo punta ad osservare le dinamiche del mercato, cogliendone le tendenze emergenti, ma anche indicando percorsi possibili per favorire la crescita dei territori e uno sviluppo economico diffuso e partecipato.

La manifestazione è stata inserita dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana tra gli appuntamenti strategici del settore a cui partecipare. Gode del patrocinio del Comune di Palermo e per il terzo anno consecutivo dell’ENIT. A tali riconoscimenti pubblici, dalla scorsa edizione, concorrono paritariamente Confcommercio Sicilia, Confesercenti Assoturismo, Sicindustria Federturismo.

Travelexpo è dunque l’unico appuntamento strategico in Sicilia dove è possibile incontrare i competitor e il sistema distributivo rappresentato dagli agenti di viaggio, prevalentemente siciliani, ma da questa edizione provenienti da tutta Italia. Nel 2020 infatti hanno già anticipato la loro partecipazione alla manifestazione anche buyer provenienti dai mercati europei e TO e AdV italiani.

 

editore:

This website uses cookies.