Mancano ormai meno di 48 ore all’appuntamento più atteso per il trade siciliano. Alle 11 di sabato 25 settembre è prevista la cerimonia di inaugurazione di Travelexpo a cui il mondo delle imprese è massicciamente rappresentato avendo confermato la partecipazione Alessandro Albanese, presidente Confindustria Sicilia; Gianluca Manenti, presidente Confcommercio Sicilia e Vittorio Messina, presidente di Confesercenti. Presente anche Angela Foti, vicepresidente dell’Ars. Sono stati invitati a partecipare anche Manlio Messina, assessore al Turismo della Regione Siciliana; Toni Scilla, assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, Angela Foti, vicepresidente dell’Ars e Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana.
Ma, così come l’anno scorso, per facilitare la partecipazione degli addetti ai lavori, anche quelli che non potranno essere presenti fisicamente, tutti gli appuntamenti si svolgeranno anche in modalità virtuale e verranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di Travelnostop.com, come sempre media partner di Travelexpo, che offre così la possibilità di poter intervenire al dibattito.
Si inizia con una preview trasmessa in diretta su Facebook a partire dalle 10 di sabato mattina che rappresenta l’occasione per salutare e dare voce a chi non vuole mancare a Travelexpo. In più sarà dato spazio anche ai commenti degli utenti che si collegheranno sui social network.
Gli incontri e i seminari saranno poi collegati tra loro da rubriche e interviste in tempo reale a operatori del turismo e delle istituzioni che punteranno l’attenzione sui temi legati al turismo e a come favorire lo sviluppo di comunità in cerca di una identità turistica. Un feel rouge per chi non potrà essere presente fisicamente, dove il pubblico potrà interagire con domande e condivisioni, dando così forma a una comunità globale del turismo e ponendo le basi per ulteriori discussioni pubbliche che potranno essere trattate prossimamente.