Entra nel vivo l’organizzazione di Travelexpo – Borsa globale dei Turismi che si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2022 presso il CDSHotels Città del Mare di Terrasini. E quest’anno c’è un’importante novità: accanto al tradizionale workshop B2B focalizzato sull’outgoing, la borsa del turismo siciliano ha deciso di accendere i riflettori sull’incoming lanciando un programma dedicato a favorire l’allungamento della stagionalità turistica, nella prima fase, dall’1 novembre 2022 al 30 aprile 2023.
Il progetto di marketing, elaborato dalla Logos, punta a far sentire “Special Guest” il turista interessato a venire in Sicilia nel periodo suddetto, attraverso pacchetti turistici elaborati da Tour Operator siciliani, che stanno manifestando interesse in questo progetto e che potranno offrire le agevolazioni previste dal See Sicily e anche di ulteriori benefit specifici e diversificati. Il progetto è condiviso dall’Assessorato Regionale al Turismo, da Unioncamere Sicilia, Anci Sicilia e dagli abituali partner di Travelexpo, ovvero Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, CNA ed altri ancora.
In particolare, Travelexpo intende presentare tali iniziative a buyer italiani e stranieri provenienti da destinazioni collegate agli aeroporti di Palermo, Catania e Trapani con voli diretti.