Dopo l'ottimo risultato raggiunto lo scorso anno con la prima edizione, Save e l'Aeroporto di Venezia rilanciano il concorso Vola Via Venezia per promuovere al Sud Italia lo scalo aeroportuale Marco Polo come punto di transito per le prosecuzione verso destinazioni internazionali e intercontinentali. Una prima edizione che ha portato a un aumento del 51% dei passeggeri in transito a Venezia rispetto al periodo precedente. Quale occasione migliore, quindi, per promuovere il progetto alle adv siciliane che parteciperanno a Travelexpo?
"Il concorso Vola Via Venezia e Vinci – dice Simone Stacchetti, Key Account Manager di Aeroporto Marco Polo Venezia Save spa – ha premiato le agenzie del Sud Italia più virtuose e che hanno valutato Venezia Airport come alternativa ai caotici e grandi hub, instaurando un rapporto privilegiato verso il trade del Sud Italia. E per presentare le novità di quest'anno abbiamo deciso di partecipare alla borsa siciliana in programma dal 15 al 17 aprile a Città del Mare".
L'edizione 2011 vede infatti il sito volaviavenezia.it con una veste grafica rinnovata e contenuti ancor più interessanti: un motore di ricerca voli che evidenzia meglio le combinazioni esistenti dal Marco Polo Airport. In più c'è la possibilità di assicurare il transito fra due voli venduti separatamente con transito a Venezia; l'opportunità di proporre una sosta di piacere a Venezia fra due voli in attesa data la vicinanza con una delle città più belle del mondo; ma anche l'occasione di giocare al Venice Geo Quiz e vincere un soggiorno in laguna.