sabato, 17 Aprile 2021

Innovazione e turismo, ecco i 15 premiati da Unioncamere Sicilia

Hotel, cantine, ristoranti e non solo sono stati premiati stamattina a Palermo a conclusione del convegno promosso da Unioncamere Sicilia centrato su “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo”. Si tratta di aziende innovative selezionate attraverso la manifestazione d’interesse sulle Avanguardie Siciliane del settore.

 

Questi i premiati:

 

TUXIARE di Marsala (Trapani)
Innovazione: Società agricola, azienda vivaistica specializzata nei tour botanici.

 

TUTONE Palermo
Innovazione: Tutone è un marchio storico di origine palermitana, che identifica il nome di un prodotto ad altissima gradazione alcolica a base di anice misto aromatizzato con parti di cumino. La famiglia Tutone ha sperimentato la gestione di un museo del loro prodotto storico.

 

SICILIA CONVENTION BUREAU di Catania
Innovazione: la loro attività valorizza le eccellenze della Sicilia, promuovendo le sue destinazioni per l’organizzazione di eventi esclusivi, grazie ad un innovativo marketing territoriale promuovendo il Brand Sicilia in Italia e nel mondo.

 

SICILYING di Catania
Innovazione: Sicilying.com è una realtà focalizzata su servizi turistici di alta qualità da vivere in Sicilia. E’ l’unico Market Place in Sicilia ad offrire un sistema di prenotazione con gestione in tempo reale della disponibilità.

 

LA TIMPA di Ragusa
Innovazione: primo mulino ad acqua di Ragusa, in Sicilia, recuperato e restaurato nel rispetto della sua attività artigianale e manifatturiera.

 

LEALBE DI SICILIA di Palermo
Innovazione: il B&B LeAlbe di Sicilia è ubicato vicino ai principali monumenti della Palermo arabo-normanna. La struttura ospita al suo interno una varietà di opere d’arte appartenenti ad una pluralità di artisti, presenti sia all’interno delle camere e che delle aree comuni, fornendo certamente elementi di innovatività rispetto alle strutture alberghiere tradizionali.

 

MANSOURCING di Caltagirone (CT)
Innovazione: ManSourcing si occupa di servizi, con strumenti utili alle professioni artistiche, dalla promozione alla pubblicità dell’artista. La promozione dell’arte e della cultura rivolta principalmente ai giovani rappresenta un forte impegno morale e sociale, oggi più che mai appare necessario orientarsi verso un tipo di informazione, di discussione di produzione e di diffusione di una cultura della comunicazione.

 

PLAZA HOTEL di Catania
Innovazione: ospitalità gestita tra ambienti dal design elegante e funzionale che presenta un attrezzato centro congressi, il bar, il ristorante e camere tra classic e superior.

 

VILLA LANZIROTTI di Caltanissetta (nella foto)
Innovazione: l’hotel Villa Lanzirotti è stato creato all’interno di un pregevole esempio di edilizia suburbana residenziale, è una villa, di impianto ottocentesco, costruita nella seconda metà del secolo XIX.

 

CANTINE PELLEGRINO di Marsala
Innovazione: i vigneti Pellegrino sorgono nel lembo più occidentale della Sicilia, caratterizzato da una grande varietà di microclimi. La struttura organizza visite guidate alle cantine e degustazioni.

 

LI ART di Palermo
Innovazione: la galleria vuole essere una nuova proposta culturale al servizio della città,un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’arte. Si propone la divulgazione arte temi donna, uomo e ambiente.

 

TASTA NATURA AMICA di Alcamo
Innovazione: Tasta è un locale che ha come scopo quello di far riscoprire il gusto autentico della Sicilia. Produzione,Vendita e Agriristorazione di prodotti km0 – pasta fresca – pane casereccio – biscotti – cucina tradizionale siciliana. È il primo agriristorante nel trapanese, dove si gustala genuinità e la freschezza dei prodotti appena raccolti

 

AGRITURISMO SAN LEONARDELLO di Giarre
Innovazione: storico limoneto biologico, dal 2001 agriturismo, dal 2009 società semplice agricola a prevalenza femminile, nel corso degli anni ha ampliato i servizi inserendo un laboratorio di trasformazione interno all’azienda per la produzione di marmellate e limoncello.

 

EASY RIMBORSO 
Innovazione: impresa che nasce nel territorio trapanese e opera in Sicilia, circa i risarcimenti per danni aerei, modellandosi ai sistemi tecnologici e mettendo a disposizione consulenze legali on line.

 

PANE E RADICI RISTORANTE di Sambuca di Sicilia
Innovazione: ristorante tipico siciliano nei pressi di Sambuca di Sicilia, prelibatezze culinarie che si distinguono per la specialità dei caratteri siciliani. Elevata qualità delle pietanze e dei vini del territorio.

 

News Correlate