A Pantelleria la mountain bike per attrarre turisti

L’1 settembre la terza edizione della Pantelleria MTB Marathon, la gara più a sud d’Italia

Un'isola che sembra fatta apposta per la mountain bike, con chilometri "infiniti" di sentieri e strade bianche. Si presenta così Pantelleria che offre agli appassionati della mountain bike un terreno divertente e impegnativo. E con questo presupposto che un gruppo di appassionati locali di ciclismo off-road propongono, per il terzo anno consecutivo, la Pantelleria MTB Marathon, competizione di 65 chilometri e 1.800 chilometri di dislivello.La novità dell'edizione 2013 è la realizzazione di un percorso breve e meno impegnativo di km 42 che, nonostante il tracciato inferiore, consentirà a tutti di godere dei passaggi mozzafiato dell'isola.
Dopo il successo della scorsa stagione che ha ospitato il campionato regionale marathon, che è servito per testare tracciato e impianto organizzativo, l'associazione Pantelleria Outdoor e il Consorzio Albergatori Pantelleria Island, credono sempre più nella manifestazione e nel suo potenziale agonistico. L'edizione numero 3 della Pantelleria MTB Marathon è in programma domenica 1 settembre, e sarà valida come 7° prova del campionato regionale Marathon.
I 65 chilometri del tracciato della Pantelleria MTB Marathon sono ricavati quasi per intero nell'ambito della Riserva Naturale Orientata "Isola di Pantelleria": i concorrenti attraverseranno un territorio naturale affascinante che offre notevoli possibilità anche sotto il profilo turistico.
In tal senso, l'associazione Viva Pantelleria e il Consorzio Turistico Pantelleria Island sono in grado di offrire soluzioni personalizzate, anche nel periodo della gara, compresa la prenotazione di voli charter diretti da numerosi aeroporti nazionali. Per informazioni: tel. 0923.913283 -info@pantelleriaisland.it.

editore:

This website uses cookies.