giovedì, 19 Dicembre 2024

Agrigento, ‘Itinerari intorno la Valle’ con l’Open Tour

Progetto del Consorzio valle dei Templi in collaborazione con il Comune

Da domani, martedì 5 agosto, parte un nuovo servizio per i turisti che visitano Agrigento. Si tratta dell’ “Open Tour” che fa parte del progetto "Itinerari intorno la Valle", promosso dal Consorzio turistico Valle dei Templi e sponsorizzato dal Comune di Agrigento con l’obiettivo di
‘spalmare’ i flussi turistici in un area più ampia rispetto alla Valle dei Templi. “L’Open Tour – spiega il presidente del Consorzio, Gaetano Pendolino – prevede otto corse al giorno, che accompagneranno i turisti dai propri alberghi alla visita di tutte le risorse artistiche e naturali del territorio. Prima tappa sarà il viale delle Dune, da lì i turisti verranno condotti alla Valle dei Templi, quindi alla casa natale di Luigi Pirandello e infine in spiaggia”.
“Abbiamo fatto un accordo con il centro commerciale naturale di via Atenea – continua Pendolino – grazie al quale il biglietto di 5 euro verrà rimborsato se i turisti faranno spese per almeno 50 euro”. Il progetto prevede anche "Agrigento free beach", pacchetti turistici da 4 e 8 giorni con tariffe agevolate con altri servizi offerti ai turisti, tra cui il wi-fi, che prenderà il via la settimana prossima e che sarà comunque accessibile, a pagamento, anche per i cittadini agrigentini.
 

News Correlate