Al via il Circuito di Epicarmo con agevolazioni per turisti

Per i turisti trasporto pullman gratuito dagli hotel e convenzioni in ristoranti

Al via il 'Circuito di Epicarno' nei Teatri Antichi di Sicilia. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, prevede quest'anno 19 repliche in sei province siciliane a partire dal prossimo 3 agosto sino al 25 settembre. Quattro nuove produzioni teatrali ed un riallestimento che saranno rappresentate nei teatri classici di Segesta, Tindari, Morgantina, Palazzolo Acreide, nell'area archeologica di Giardini Naxos e all'anfiteatro romano di Catania. Oltre ai teatri antichi, l'edizione di quest'anno prevede tappe in altri siti "aggregati" quali la settecentesca villa Pantelleria, il cortile di palazzo Steri, l'ex tonnara Florio di Favignana, il chiostro dei Carmelitani a Mazara del Vallo e piazza Castello di Lampedusa.
La novità di quest'anno sono numerose le iniziative per incentivare la partecipazione dei turisti nei teatri. Dai principali hotel di Catania, Messina e Palermo partiranno pullman gratuiti per gli spettacoli previsti in cartellone, con un sistema di prenotazione attraverso un numero telefonico dedicato. Con il biglietto del 'Circuito Epicarmo' a fine spettacolo, inoltre, sarà possibile cenare in un ristorante gourmet convenzionato, a prezzo ridotto.
La manifestazione è stata realizzata con i Fondi Fas del 2008, messi a disposizione dal Cipe con il programma 'Sensi Contemporanei'.
"Il 'Circuito Epicarmo' – ha spiegato l'assessore regionale per il Turismo, Daniele Tranchida, alla presentazione della manifestazione – ben si armonizza con la nuova strategia che vogliamo mettere in atto e che tende a legare l'offerta al territorio nell'ottica della qualità e della destagionalizzazione". Info e calendario sul sito o tramite il call center al numero 0941240921.

 

editore:

This website uses cookies.