Al via il I Forum del turismo agrigentino

In programma anche 4 convegni a cui parteciperà anche l’assessore regionale Stancheris

Si apre venerdì 10 maggio porto turistico "Marina di Cala del Sole" di Licata il I forum provinciale del turismo organizzato dalla Provincia di Agrigento. Una tre giorni che ha il duplice scopo di mettere in mostra e presentare l'offerta turistica del territorio agrigentino sia ad importanti buyers del mercato nazionale ed internazionale, sia ai viaggiatori del mercato provinciale e regionale.
Nell'ambito della manifestazione, infatti, è previsto un workshop con annesso educational che metterà a confronto gli operatori interessati a promuovere la Provincia di Agrigento con gli operatori locali. Inoltre verrà allestita un'area espositiva con desk personalizzati che verranno assegnati ai comuni, alle Pro Loco e agli operatori della filiera turistica del territorio. Ampio spazio sarà dedicato all'esposizione e alla degustazione dei prodotti tipici e della eccellenze enogastronomiche locali. Durante la tre giorni si svolgeranno 4 convegni e due seminari formativi, uno sull'olio e uno sul vino a cura dell'Associazione Italiana Sommelier, dedicati agli operatori della ristorazione. Domenica, invece, è in calendario un'assemblea delle Pro Loco.
Il primo dei 4 convegni, in programma venerdì alle 10.30, è dedicato a "Le potenzialità di sviluppo turistico del territorio": vi prenderanno parte Salvatore Volpe, assessore provinciale al Turismo; Angelo Graci, sindaco di Licata, Eugenio D'Orsi, presidente della Provincia di Agrigento; Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo; Achille Contino dirigente Turismo della Provincia. Nel pomeriggio, alle 18, si discuterà de "La comunicazione turistica vero volano per lo sviluppo" con gli interventi, tra gli altri, di Francesco Picarella, presidente Federalberghi Agrigento; e Ornella Laneri presidente Confindustria Turismo Sicilia.
Ricco anche il programma di sabato: al convegno "L'organizzazione regionale del turismo, prospettive di mutamento" interverranno infatti anche Alessandro Rais, direttore generale assessorato regionale al Turismo; e Antonino La Spina presidente regionale Unpli. Nel pomeriggio, infine, si discuterà dello "Sbarco in Sicilia e le opportunità di sviluppo turistico". 

editore:

This website uses cookies.