In occasione del B&B Day del 7 marzo, a Palermo la Cooperativa A.L.I. (Ambiente Legalità Intercultura) propone tre itinerari rivolti a tutti i visitatori della città che alloggiano nelle oltre 50 strutture che hanno aderito all’iniziativa promossa dal portale www.bed-and-breakfast.it.
L’intento è quello di promuovere e di scoprire storie, tradizioni, miti, angoli nascosti della città attraverso itinerari ideati e realizzati in collaborazione con A.G.T, l’Associazione Guide Turistiche di Palermo e Provincia e il Club Alpino Italiano.
Si comincia sabato 7 marzo alle 9 con l’itinerario "I Qanat", un affascinante viaggio tra cunicoli silenziosi ricchi d’acqua e radici di alberi secolari. Un patrimonio artistico reso fruibile solo da pochi anni e che permetterà di scoprire "il ventre di Palermo". La durata del percorso è di un’ora.
Alle 18 di sabato è invece in programma il tour dal titolo "Il Mistero dei Beati Paoli", misteriosi personaggi che operavano segretamente nel quartiere del Capo e ordivano congiure in "tribunali sotterranei". L’itinerario dura circa 3 ore. Domenica 8 marzo alle 10 è la volta di un itinerario più classico dal titolo "Il Genio di Palermo" che avrà la durata di 3 ore.
La tariffa è di 35 euro per tutti e tre gli eventi, 25 euro per i due walking tours ("Il Genio di Palermo" e "I Misteri dei Beati Paoli") e 15 euro per partecipare a uno solo. Per informazioni e prenotazioni: tel. 091.6118775/091.7816861- e-mail: info@alicooperativa.com.