Bit2, Sicilia meta più gettonata d’Italia

Misuraca: in Sicilia nel 2008 Giro d’Italia e Mondiale di scherma Under 20

La Sicilia trionfa alla Bit confermandosi, per il secondo anno consecutivo, la meta turistica italiana più gettonata. E’ il verdetto di un sondaggio condotto fra i lettori dei periodici del gruppo Mondadori che fa il paio con un altro “Award” assegnato alla Sicilia da docenti e studenti dell’Università Bocconi di Milano per la “migliore campagna pubblicitaria 2007 in occasione della Bit”. I due riconoscimenti sono stati consegnati all’assessore regionale al Turismo, Dore Misuraca.
“Si tratta di due premi – ha sottolineato Misuraca – che confermano la capacità dei siciliani di saper far impresa. Abbiamo chiuso il POR Sicilia con circa 890 milioni di euro da investire sul turismo nei prossimi sette anni”.
Alla Bit sono stati annunciati i grandi eventi che si svolgeranno nel 2008 in Sicilia, legati soprattutto allo sport. “Abbiamo deciso di migliorare la promozione del nostro territorio – ha aggiunto Misuraca – incrementando le grandi manifestazioni e gli eventi legati alle nostre tradizioni culturali e popolari ma anche al mondo sportivo. E nei prossimi mesi ospiteremo il Giro d’Italia e il Mondiale di scherma Under 20”. “Coinvolgeremo i siciliani – ha annunciato Angelo Zomegnan, direttore di Rcs Sport e patron del Giro d’Italia – con una due giorni di eventi collaterali precedenti alla partenza che porteranno i team tra la gente. Sabato 10 maggio, invece, si darà il via alla competizione che attraverserà Palermo. La seconda e terza giornata del Giro saranno caratterizzate dalle tappe Cefalù-Agrigento e la Milazzo-Catania in modo da coprire l’intero territorio regionale”.
I campionati mondiali di scherma Under 20 si svolgeranno dal 5 al 14 aprile ad Acireale: attesi  1.500 atleti di novanta Paesi del mondo, con almeno 5 mila accompagnatori al seguito.
editore:

This website uses cookies.