Cammarata presenta nuova offerta turistica alla Fitur

Con ‘Palermo 2×1’ gli albergatori auspicano incremento eventi culturali

Palermo alla conquista della Spagna. Lo scorso fine settimana il sindaco Diego Cammarata con l’assessore comunale al Turismo, Raoul Russo ha presentato agli operatori turistici spagnoli la nuova promozione turistica del sistema ricettivo “Palermo Due per Uno” (dormi in due paghi uno, valida da novembre a marzo) nell’ambito della Fitur di Madrid. All’interno dello stand del Comune di Palermo, i rappresentanti delle associazioni di categoria (per Federalberghi Nicola Farruggio, per Confindustria Massimo Coraci e per Confesercenti Mario Attinasi) hanno incontrato gli operatori turistici internazionali ai quali hanno proposto la nuova offerta.
“Creare una promozione economica tale da convogliare quanti più turisti nella nostra città, anche nei mesi in cui si registra il minimo occupazionale – ha affermato il sindaco Diego Cammarata – è soltanto l’inizio di un grande progetto, che coinvolge le associazioni degli albergatori e l’amministrazione comunale, che servirà a sviluppare e migliorare la nostra immagine all’estero”.
“La partecipazione integrata tra l’assessorato al Turismo e le associazioni – ha aggiunto Raoul Russo – è il frutto del lavoro svolto dal tavolo tecnico cittadino del turismo, nel quale si è delineata una strategia di intervento che punta sulla destagionalizzazione attraverso una politica organica portata avanti sinergicamente”. Gli albergatori auspicano che “Palermo Due per Uno” serva anche ad incrementare gli eventi e le iniziative culturali di grande respiro, con un’attenzione particolare alla mobilità e ai servizi da garantire ai viaggiatori.
editore:

This website uses cookies.