Da oggi per entrare al Parco Archeologico, Storico, Naturalistico della Rocca si paga. Il Comune di Cefalù ha infatti attivato, in via sperimentale fino al 31 ottobre, l'ingresso a pagamento. I biglietti hanno un costo 4 euro (intero) e 2 euro per quello ridotto. L'ingresso è gratuito per i residenti a Cefalù, per i portatori di Handicap e loro accompagnatori, per i bambini di età inferiore ai 6 anni, per i gruppi scolastici degli istituti di istruzione presenti nel territorio comunale.
La tariffa ridotta è applicata alle seguenti categorie: bambini di età compresa tra 6 e 14 anni; adulti che abbiano compiuto i 65 anni di età; alunni non residenti nel Comune di Cefalù ma frequentanti gli Istituti di Istruzione superiore presenti nel territorio comunale, studenti universitari; ppartenenti alle FF.AA. e agenti di P.G.; Docenti di istituti scolastici pubblici e universitari.
I biglietti saranno in vendita all'ingresso della "Rocca" tutti i giorni dalle 9 alle 18 oppure presso l'ufficio comunale "Patto dei sindaci" in corso Ruggiero n. 79 il martedì dalle 8.30 alle 13.30; lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.