Consorzio Valle Templi: polizia più vicina a turisti

Al via attività formative su risorse turistiche da parte della polizia

La Polizia Municipale di Agrigento sarà ancora più vicina alle esigenze dei turisti. Hanno infatti preso il via le attività formative sulle risorse turistiche realizzate in collaborazione con il Consorzio Turistico Valle dei Templi. "Le attività – spiega il presidente del Consorzio, Paolo Pullara –  riguardano l'approfondimento della conoscenza delle risorse monumentali e paesaggistiche della città e fanno parte delle iniziative concordate dal Comune di Agrigento e dal Consorzio nell'ambito del protocollo d'intesa firmato a gennaio. Ad occuparsi con competenza e generosità di questa attività è il vicepresidente Claudio Castiglione a cui va il nostro sincero ringraziamento".
L'iniziativa che prevede appuntamenti per sei settimane, avrà termine a giugno, proprio a ridosso del picco delle presenze turistiche in città.
"E' un'attività a cui teniamo molto – sottolinea il comandante della Polizia Municipale, Cosimo Antonica – perché questa attività certamente consentirà di operare ancora meglio in un territorio come il nostro a così spiccata connotazione turistica".

 

editore:

This website uses cookies.