domenica, 13 Giugno 2021

Ecco In Viaggio con Bianca: il portale per scoprire la Sicilia

E’ online “In Viaggio con Bianca”, il nuovo portale attraverso il quale sarà possibile fare un viaggio virtuale in Sicilia scoprendone la storia, la cultura, la cucina tipica, le manifestazioni folkloristiche e le tradizioni. Inoltre, questo spazio, che nasce dall’esperienza editoriale di Bianca Magazine, sarà arricchito da un elenco di luoghi in cui è consigliato mangiare, alloggiare o acquistare souvenir artigianali, città per città.

Nella costruzione del portale sono stati coinvolti in prima linea i comuni (oltre cento quelli già presenti al momento del lancio), offrendo loro la possibilità di promuovere il proprio territorio attraverso uno spazio gratuito dedicato agli eventi, alle sagre e alle varie attività ludiche e culturali. Gli artigiani, i ristoratori e gli albergatori, invece, hanno la possibilità di aderire al progetto per ottenere maggiore visibilità attraverso uno spazio web dedicato all’interno della pagina relativa alla loro città di appartenenza, in modo da trovarsi nel posto giusto al momento giusto e trarre beneficio dalla visibilità del portale e dall’azione di promozione che già da svariati mesi va avanti su i canali social di Facebook e Instagram.

“Siamo sicuri che un lavoro accurato come quello fatto per In Viaggio con Bianca rappresenterà la chiave per dare maggiore valore alla nostra terra e per accrescere la possibilità che il turista scelga proprio la Sicilia per le sue vacanze, consapevole di ciò che troverà e allo stesso tempo curioso di poter vivere quanto letto e visto attraverso il portale – spiega l’editore Emanuele Cocchiaro – consideriamo questo portale come un progetto collettivo, al quale ogni siciliano può prendere parte per aiutare a promuovere la propria terra. Se ci crediamo, potremmo davvero dare alla Sicilia il risalto che merita lavorando insieme per un obiettivo comune”.

Sono, infatti, oltre 150 i fotografi e fotoamatori che gratuitamente hanno concesso i loro scatti per promuovere le città presenti all’interno del portale. Come loro, diversi hanno già contribuito attraverso interazioni sui social suggerendo luoghi, usi e tradizioni presenti all’interno dei vari comuni, così come solo un local può fare.

http://www.inviaggioconbianca.com

News Correlate