‘Navigando verso le Egadi' e ‘In tour nello Stagnone'. Sono le ultime due iniziative che prenderanno il via la prossima settimana inserite nel calendario di Marsala città europea del vino, "per offrire ai turisti ulteriori occasioni di godere delle nostre risorse naturali – quali il mare e la riserva lagunare – davvero carichi di fascino al tramonto" come afferma l'assessore al turismo del Comune, Patrizia Montalto.
Si comincia martedì 23 luglio – e proseguirà ogni martedì fino ad agosto – con la "Egadi Charter" che propone la navigazione lungo la costa marsalese e la sosta davanti l'isola di Favignana per godere del tramonto. Sull'imbarcazione da crociera, vini, gustose tipicità e musica per max 70 persone: 30 euro il ticket (sconto di 5 euro sulla prenotazione, fino al giorno prima – 3285844365); biglietteria di fronte la Guardia Costiera (all'interno del Porto). Da qui, partenza alle 19 con rientro alle 21.30.
L'altro appuntamento con il tramonto è per il prossimo 26 luglio, con la "Arini e Pugliese" che organizza – ogni venerdì, fino al 6 settembre – un tour nella Laguna dello Stagnone. Si parte dall'imbarcadero storico alle 19 (max 70 persone) e si oltrepassa l'isola Lunga per ammirare il calare del sole. Poi, circumnavigazione di Mozia degustando vini e prodotti tradizionali. Rientro sulla terraferma alle 21. All'Ufficio turistico-Proloco (0923993338 – 0923714097) la biglietteria: ticket a 12 euro; con sconto di 2 euro all'atto della prenotazione, fino alla vigilia.