mercoledì, 24 Aprile 2024

Già 280 prenotazioni per Siracusa d’Inverno

Successo per l’iniziativa di destagionalizzazione lanciata 15 giorni fa

280 presenze prenotate, oltre 52 mila pagine visitate e più di 23 mila visitatori sul portale www.siracusadinverno.it. Sono i primi numeri registrati da "Siracusa d'Inverno" a due settimana dal lancio dell'iniziativa promossa dal Consorzio "Siracusa Turismo" e dalla Camera di Commercio di Siracusa per destagionalizzare la destinazione siciliana. Soggiornando almeno 3 notti, per il periodo compreso dal 30 gennaio e il 31 marzo 2012, l'utente ha l'opportunità di usufruire di un contributo sul viaggio, fino ad un importo massimo di 85 euro per ogni camera prenotata, che l'hotel prescelto riconoscerà all'utente al saldo del conto; oppure può acquistare un biglietto aereo di andata e ritorno, con Wind Jet e proposto dall'agenzia Viaggio Facile srl, al prezzo di 85 euro comprensivo di tasse e diritti amministrativi per persona, per le tratte nazionali servite dalla compagnia siciliana.
"Questi dati – sottolinea Seby Bongiovanni, presidente del Consorzio Siracusa Turismo – testimonino l'attenzione che è stata rivolta all'iniziativa, evidenziando, nello stesso tempo, come gli operatori che hanno creduto e investito su "Siracusa d'Inverno", iniziano a fare squadra andando incontro alle esigenze dei singoli viaggiatori. Questo spirito di collaborazione – conclude – è di buon auspicio per una prossima pianificazione di altre iniziative già in fase di progettazione, inerenti la prossima estate e il successivo periodo autunno-inverno".
L'iniziativa verrà illustrata anche alla Bit, presso lo stand della Provincia Regionale di Siracusa, venerdì 17 febbraio alle 11, alla presenza di Nicola Bono, presidente della Provincia.
Questi gli altri appuntamenti della Provincia Regionale di Siracusa alla Bit di Milano. 
Venerdì 17 alle 12 conferenza stampa del XLVIII Ciclo di Rappresentazioni classiche presso il Teatro greco di Siracusa;
alle 15 conferenza stampa di presentazione degli eventi del Comune di Noto durante il 2012 e 10° Anniversario inserimento "World Heritage List";
alle 16 conferenza stampa "Portopalo a sud di Tunisi".
Sabato 18 alle 11 conferenza stampa "Barocco e natura", itinerari eco-turistici e culturali a Melilli;
alle 12 conferenza stampa sulle specificità del territorio del Comune di Avola;
alle 15 conferenza stampa "Il territorio di Pachino ed i suoi valori naturalistici ed agroalimentari".

News Correlate