Giovani palermitani in Turchia per progetto ecoturismo

L’associazione ‘Ethyca’ partner del progetto internazionale ‘I’m in you’th’

Promuovere e avviare una rete tra giovani dell'area euromediterranea che fungeranno da antenne nei loro Paesi sul tema dell'ecoturismo che tiene conto del rispetto dell'ambiente e dei beni culturali. Sono alcuni degli obiettivi del progetto 'I'm in you'th', finanziato dall'Ue, capofila il Governo turco, in partenariato con l'Italia rappresentata dall'associazione 'Ethyca' di Palermo, e Romania, Polonia, Bulgaria, Lettonia, Lituania, Slovacchia.
E proprio per questo, da domenica 4 a giovedì 8 novembre, una delegazione di ''Ethyca'' parteciperà ad una missione nella provincia di Duzce (Regione del Mar Nero), tra Ankara ed Istanbul. Durante la settimana sono previste conferenze, workshop, visite tematiche. Il progetto intende anche pianificare attività che non abbiano impatti negativi sull'ambiente a causa del turismo e creare una maggiore consapevolezza e nuove opportunità di lavoro fra i giovani che vivono in zone poco sviluppate.
"L'iniziativa s'inserisce nell'ambito del Programma europeo 'Gioventù' – ha spiegato Francesca Spataro presidente dell'associazione 'Ethyca' – e prevede scambi giovanili e attività che favoriscano il dialogo internazionale su questi temi. L'incontro in Turchia mira alla costruzione di un partenariato forte tra il Mediterraneo e alcuni Paesi dell'Est nel settore dell'ecoturismo. Durante la pianificazione, gestione e valutazione delle attività, i giovani rappresentanti metteranno a punto un progetto di ecoturismo che terrà conto delle esigenze di tutti i partecipanti".

editore:

This website uses cookies.