venerdì, 20 Dicembre 2024

La Sicilia delle Province in vetrina alla Bit di Milano

Venerdì conferenza del presidente Provincia Palermo e sabato incontro con i 9 presidenti

Anche quest'anno saranno le nove province siciliane a portare l'Isola alla Bit di Milano, che si apre domani alla Fiera di Milano per concludersi domenica 19 febbraio. Lo stand dell'Urps (Pad. 3 stand H21 K21 K30 M28) infatti ospiterà le nove amministrazioni che presenteranno al pubblico e agli operatori del settore ognuno la propria offerta turistica, tra appuntamenti tradizionali, eventi e nuove proposte. La conferenza stampa di tutti i presidenti delle province siciliane, per presentare l'offerta turistica della Sicilia a testimonianza del ruolo centrale delle province nella gestione e nella promozione del territorio, è prevista per sabato 18 febbraio, alle 10.30. 
Tra i protagonisti dello stand la Provincia di Palermo, il cui presidente Giovanni Avanti, terrà una conferenza stampa venerdì 17 alle 10. 
Tra gli altri eventi previsti nello stand dell'Urps, da segnalare:
Giovedì 16, alle 11, presentazione del progetto Floriopoli;
alle 16, la Comunità Montana e della zona del Belice illustreranno le bellezze paesistiche e gli itinerari della zona montana, tra cui l'Eremo di Santa Rosalia, il Monte Cammarata, la Valle del Belice, Monte Adranone.
Venerdì 17, alle 12, l'appuntamento con le isole Eolie;
alle 15, conferenza stampa dell'assessore al Turismo della Provincia di Agrigento Angelo Biondi alla presenza del sindaco di Ribera, Carmelo Pace, che promuoverà il Pizza Fest e la Riberella Dop.
Sabato 18, alle 12, conferenza stampa di presentazione dei grandi eventi della provincia di Trapani;
alle 16.30 "Messina – città croceristica".
Domenica 19, alle 11, presentazione di parchi e riserve della provincia di Enna.
Tutti gli appuntamenti saranno seguiti da degustazioni di prodotti tipici del territorio.

News Correlate