La Sicilia promuove e commercializza il turismo nautico

I mezzi utilizzati saranno le fiere e le borse ma soprattutto il web

Più di 50 operatori siciliani del turismo nautico hanno partecipato alla riunione promossa dall' Assessorato regionale al Turismo, in collaborazione con Assonautica Sicilia, presieduta dal dirigente del dipartimento Pietro Di Miceli e Giovanni Ruggieri, consigliere di Assonautica Italiana.
L'obiettivo è rendere nota e commercializzare la grande offerta della Sicilia attraverso un prodotto tematico dai contorni ben definiti: porti turistici, charter nautici e diving. La promozione sarà diffusa sia mediante i canali tradizionali, come le fiere e le borse dedicate al turismo, ma soprattutto attraverso il web. Il portale dell'assessorato al turismo darà l'opportunità agli operatori di migliorare la loro visibilità mettendo "in vetrina" in tutto il mondo la loro offerta turistica. "La strategia scelta – ha detto l'assessore al Turismo Nino Strano – è quella di puntare sulla promozione di prodotti tematici e realizzare strumenti per commercializzarli in modo mirato. Gli operatori turistici coinvolti avranno, così, l'opportunità di mostrare la loro offerta trasparente e competitiva al punto tale da riuscire ad affascinare e conquistare il navigatore".
Per Roberta Iannì, il funzionario che sta curando l'iniziativa, "su Internet la domanda 'mare Sicilia' viene inserita nei motori di ricerca molto più spesso di altre destinazioni, ma il risultato finale è che le prenotazioni di altre mete superano nettamente quelle della nostra isola e allora dobbiamo farci trovare".

editore:

This website uses cookies.