Conosciuta ed apprezzata da tutte le agenzie di viaggi siciliane come “Angela, la guida di Esprit de Paris”, Angela Gaetani, oltre ad essere “Guide-Conférencier National” in Francia è Guida Turistica autorizzata per la Regione Sicilia. Quando non è in Francia con i programmi Esprit de Paris di Land Tour o con gruppi chiusi che le agenzie siciliane e non solo affidano a Land Tour, Angela, in qualità di guida turistica free lance si occupa di guidare singoli turisti su Palermo così come gruppi di siciliani, italiani in genere e di francesi sia su Palermo che in tutta la Sicilia.
Sul suo sito web www.guidainsicilia.com, Angela, oltre a offrire un interessante ventaglio di itinerari su Palermo – Capitale italiana della Cultura 2018 – propone la “Rassegna Culturale Marzo d’Autore”. Si tratta di 4 suggestive visite guidate a Palermo nei rispettivi 4 weekend di marzo: sabato 3 pomeriggio e domenica mattina 4 marzo Angela delizierà i partecipanti alla Palazzina Cinese e a Villa Niscemi. il 10 e l’11 marzo farà tappa a Palazzo Steri con le sue carceri dell’inquisizione e il Quartiere Kalsa; il 17 e 18 marzo ci sarà la visita della G.A.M. Galleria d’Arte Moderna; e infine il 24 e 25 marzo è previsto il tour “di Palazzo in Palazzo.. con particolare riferimento alle visite dei palazzi Mirto ed Alliata di Villafranca.
Il costo di adesione ai singoli eventi è di 10 euro a persona, con prenotazione obbligatoria visto che è posisbile accettare solo un numero limitato di persone per ogni data. Le prenotazioni si effettuano direttamente dal sito www.guidainsicilia.com entrando nel programma desiderato e compilando il form dal pulsante “prenotati”.