giovedì, 24 Settembre 2020

Menfi, via libera al porto turistico di Porto Palo

Ok al nuovo progetto della Marina di Menfi S.p.A., che segue le indicazioni della Soprintendenza

Dopo anni di discussioni, finalmente è arrivata la buona notizia per Menfi. Il porto turistico di Porto Palo si farà. La conferenza dei servizi ha approvato il nuovo progetto preliminare per la realizzazione del porticciolo, interamente rivisto e ripresentato dalla Marina di Menfi S.p.A., che segue le direttrici della Soprintendenza di Agrigento volte all'integrazione paesaggistica attuale, in armonia con il borgo marinaro e prevede, inoltre, il cambio dell'imboccatura del porto.
"C'è molta attesa tra i cittadini per quest'opera – sottolinea Michele Botta, sindaco di Menfi – in molti avevano perso, ormai, la speranza: oggi torniamo ad essere fiduciosi perché siamo più vicini all'approvazione del progetto definitivo che poi darà il via ai lavori. Crediamo che la realizzazione del porto possa cambiare il volto alla città offrendo nuove opportunità nel settore turistico".
Il porto turistico sarà dotato di circa 340 posti barca e contestualmente verranno realizzate anche  strutture ricettive, locali commerciali di ristorazione e servizi. Non mancheranno gli uffici tecnici e amministrativi e nuovi parcheggi.

News Correlate