Dal 29 maggio e al 9 giugno oltre 10 mila turisti sono attesi a Messina per l'arrivo in porto di numerose navi da crociera, due delle quali faranno tappa nella Città dello Stretto per il loro primo viaggio di inaugurazione. Si tratta della 'Msc Divina', il 29 maggio, e della $ 'Carnival Breeze', della Carnival Cruise Lines, il 9 giugno.
In occasione dell'arrivo della Msc Divina l'Autorità portuale di Messina insieme a Provincia, Comune e Camera di Commercio hanno organizzato un accoglienza speciale per gli oltre 4 mila passeggeri. In programma spettacoli musicali, degustazioni di dolci e l'apertura al pubblico delle principali attrattive turistiche del centro città.
La stessa formula sarà riproposta il 9 giugno in occasione dell'arrivo dei 3.690 passeggeri della Carnival Breeze, la nuova ammiraglia della Carnival Cruise Lines.
"Messina – ha detto Maria Cristiana Laurà, responsabile affari istituzionali, promozione e relazioni esterne dell'Autorità portuale di Messina – è ormai entrata nelle principali rotte del crocierismo internazionale. Una vocazione che, insieme alla Provincia, abbiamo rafforzato lo scorso febbraio alla Bit di Milano grazie alle relazioni strette con Msc e Royal Caribbean e consolidato a marzo, a Miami, in Florida, durante la più importante fiera di settore del mondo, la 'Seatrade Cruise Shipping Convention', puntando principalmente sulla promozione del porto e del territorio".