Dopo il gradimento di pubblico riscosso tra gli agenti di viaggio siciliani all’ultima edizione del Travelexpo Roadshow, che si è svolta tra novembre e dicembre in sette città dell’isola, MSC Crociere non perde l’occasione di partecipare alla XXV edizione di Travelexpo “Speciale Festa di Primavera’, in programma dal 14 al 16 aprile al CDS Hotel di Città del Mare di Terrasini. Con questa partecipazione la compagnia conferma il suo interesse verso il trade e soprattutto verso la Sicilia. Tanto più che già dalle prime prenotazioni per l’estate 2023, il Mar Mediterraneo si conferma grande protagonista delle crociere targate Msc.
A Travelexpo Msc presenterà il programma per la stagione estiva che vede dispiegate nel Mare Nostrum ben 13 navi su 22 con 14 diversi porti di imbarco e oltre 4 milioni di ospiti attesi. L’Italia sarà il punto di riferimento per le crociere nel Mediterraneo, con ben 14 città toccate dalle navi MSC Crociere. I porti da cui i passeggeri possono imbarcarsi sono Napoli, Genova, Civitavecchia, La Spezia, Siracusa, Livorno, Venezia/Marghera, Bari, Brindisi, Monfalcone, Trieste e Olbia e tre siciliani Palermo, Messina e Siracusa.
E sarà proprio il Belpaese a ospitare MSC World Europa, prima nave della compagnia alimentata a GNL, per un itinerario che farà tappa a Genova, Napoli e Messina, a conferma del fatto che l’Italia con la Sicilia, continua a ricoprire un ruolo chiave nelle strategie della Compagnia. La nave porterà poi gli ospiti alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Tante le novità anche al di fuori dell’area Mediterranea con il debutto di MSC Meraviglia a New York, MSC Bellissima in Giappone e l’arrivo di MSC Euribia il prossimo giugno.
Le agenzie di viaggio interessate a incontrare gli operatori turistici protagoniste della XXV edizione di Travelexpo dovranno preaccreditarsi cliccando su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=71. Avranno la possibilità di scegliere di partecipare al solo workshop o di usufruire di un pernottamento gratuito a Città del Mare in pensione completa.