Nexus: l’outsorcing alberghiero in Sicilia è già realtà

Nasce Nexus Academy, l’ultima sfida di Nexus Hotel Service, l’azienda siciliana che opera da anni nel mercato dell’erogazione di servizi per il mercato alberghiero ed extralberghiero, dal cambio biancheria alla pulizia della struttura, dalla gestione della colazione all’assistenza e risoluzione di problemi idraulici ed elettrici di ogni genere. Attualmente Nexus Hotel Service conta tra i suoi clienti 20 strutture alberghiere distribuite nelle città di Palermo, Catania, Taormina e Trapani oltre a 100 case vacanza ricadenti nel comune di Palermo.

Il primo corso di formazione, che è partito in questi giorni, è dedicato alla figura di Cameriera ai Piani. Si tratta di un corso composto da 30 ore in aula con due incontri a settimana dalle 9.30 alle 14.30 con test finale e sei mesi di tirocino retribuito con alte possibiltà di assunzione con un contratto a tempo determinato/indeterminato al termine del percorso. Il prossimo corso partirà a gennaio 2025 e le prime 15 iscrizioni sono gratuite (altrimenti il costo è di 300 euro). Per iscriversi visita il sito https://www.nexushotelservice.com

“In ambito ricettivo – spiega Simona Bernardini, consulente commerciale di Nexus – l’outsourcing può affiancare gli albergatori nello svolgimento delle attività legate all’housekeeping e alla risoluzione delle problematiche collegate al personale dell’hotel. In questo modo è possibile esternalizzare una serie di servizi offerti in struttura, assegnandoli ad un’azienda esterna che metterà a disposizione i propri lavoratori, le proprie competenze e la qualità dei servizi offerti. L’outsourcing alberghiero consente dunque di delegare a professionisti qualificati l’esecuzione di determinati compiti all’interno di una struttura alberghiera. Affidare la gestione di determinate mansioni ad aziende esterne – prosegue Simona Bernardini – significa sollevare gli albergatori dalle responsabilità organizzative, mantenendo alti gli standard e garantendo agli ospiti un soggiorno che risponda alle loro aspettative. Ad esempio, per garantire un servizio di pulizia di alta qualità, è fondamentale che il personale addetto sia adeguatamente formato. In conclusione, i principali vantaggi dell’outsourcing alberghiero sono: riduzione dei costi; qualità dei servizi e prodotti offerti; maggiore efficienza e quindi competitività della struttura ricettiva; ottimizzazione dei servizi: l’outsourcing alberghiero permettendo al management di dedicarsi alla redditività della propria azienda alberghiera”, conclude.

editore:

This website uses cookies.