lunedì, 27 Settembre 2021

L’Orto Botanico interattivo by night è già un successo a Palermo

Adulti e bambini, turisti e tanti palermitani, in fila all’Orto botanico per immergersi in un percorso sensoriale e multimediale che parla di clima e rispetto della natura. È già un successo per  l’evento ‘Anima Mundi. A Midnight Summer Experience’ che ha debuttato all’Orto botanico di Palermo con 2.500 spettatori in cinque giornate di proiezioni no stop dalle 21 alle 24, ce che ha registrato oltre 15mila presenze in meno di un mese.
Specie vegetali che diventano animazioni, fiori di ogni sorta e varietà botaniche, identità di interi paesi, reiventate e colorate dalle proiezioni multimediali dei giovani artisti dell’hi-tech di Odd Agency.

“È una bella sfida – dicono dal team – ma è anche l’ennesima dimostrazione dell’impegno che mettiamo in progetti che sanno regalare alla città momenti di bellezza e di riflessione, in questo caso verso l’ambiente che ci circonda e le specie non-umane con cui dobbiamo ricominciare ad avere un equilibrio”.

Anima Mundi continua fino al 31 agosto. Ci si potrà immergere in un percorso notturno, dalle 21 alle 24 (martedì, mercoledì e giovedì ingressi dalle 21 alle 23,20), all’interno del giardino botanico, luogo votato alla conservazione e alla salvaguardia della biodiversità, temi centrali del progetto multimediale.

(Costo biglietto da 14 euro. Previste riduzioni per studenti, giovani, diversamente abili e famiglie).

L’evento di Odd Agency è prodotto in collaborazione con SiMuA-Unipa, Orto Botanico-Università degli Studi di Palermo e CoopCulture.

News Correlate