giovedì, 30 Maggio 2024

Palermo, Figuccia incontra delegazione di operatori rumeni

Una delegazione di operatori turistici romeni, guidata dal presidente dell’Anat (associazione nazionale romena degli agenti di viaggio) Dumitru Luca, sta visitando in questi giorni Palermo e la sua provincia. Per l’occasione l’assessore Sabrina Figuccia ha ricevuto a Palazzo Galletti il gruppo.

L’iniziativa, volta a promuovere l’offerta turistica, culturale ed enogastronomica di Palermo in un mercato in forte crescita, come testimoniato dal forte incremento dei voli diretti tra la Sicilia e la Romania, è stata un’importante occasione per conoscere meglio le esigenze degli operatori turistici romeni per un incremento dei loro flussi turistici verso la Sicilia e verso Palermo in particolare.

“Palermo è una delle mete turistiche italiane ed europee di eccellenza e tra le più richieste – ha sottolineato Figuccia – nel contempo, però, dobbiamo continuare gli sforzi per qualificare sempre di più la nostra offerta verso i viaggiatori stranieri e tentare di intercettare flussi turistici anche dai nuovi mercati emergenti. E la Romania è uno di quei Paesi che può contribuire a far crescere il settore, magari indirizzarlo verso nuovi target e verso una maggiore destagionalizzazione. Non va dimenticato, inoltre, che sono presenti già grandi e organizzate comunità di siciliani in Romania, così come di romeni in Sicilia. Il nostro compito sarà quello di aiutare a sviluppare questi rapporti facendoli diventati importanti flussi turistici”.

News Correlate