Giornata di formazione e confronto tra gli operatori delle nozze made in Sicily e una delegazione di wedding planner russi alla fiera Wedding and Living di Catania.
“Per noi – spiega l’organizzatore Marco Mirabella – è stato un onore accogliere la delegazione di operatori turistici specializzati dalla Russia che, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Sandro Pappalardo e con la supervisione del Sicilia Convention and Visitors Bureau, hanno passeggiato tra gli stand e si sono confrontati con i nostri top player di settore, per degli scambi volti a potenziare l’offerta del mercato wedding siciliano nel mondo”.
“Un bellissimo Salone della Sposa come Wedding and Living – ha scritto Pappalardo su Facebook -ci ha dato la possibilità di far conoscere a livello internazionale le bellezze della Sicilia, sempre più meta prescelta per celebrare matrimoni da tutto il mondo. È stata l’occasione per incontrare operatori del settore turistico e wedding planner russi presenti in fiera e molto interessati a creare ulteriori sinergie con la Sicilia, apprezzatissima per i suoi borghi, i suoi paesaggi, la sua enogastronomia. Ho avuto modo di costruire contatti importanti per il mercato del wedding e anche su questo aspetto cresceremo ulteriormente grazie alle tanti azioni di marketing territoriale che stiamo mettendo in campo in diverse nazioni”.
“Sono sempre di più i turisti che scelgono la nostra Regione per celebrare le proprie nozze come in un set cinematografico da sogno – afferma Barbara Mirabella founder dell’evento – ecco perché in fiera si sono svolti degli speciali incontri BtoB con operatori competenti che indirizzeranno le aziende su come qualificare la propria offerta per il mercato internazionale”. Non a caso, protagoniste in fiera, le sontuose ville siciliane, dimore predilette dai turisti, e gli hotel extra lusso, che offrono allettanti pacchetti “chiavi in mano”.