Provincia Trapani in tour per promuovere portale sul turismo

80% operatori ha partecipato alle tappe di Alcamo, Buseto Palizzolo, San Vito Lo Capo e Marsala

In questi giorni la Provincia di Trapani è impegnata nella promozione del portale www.turismo.trapani.it. A bordo di un NetCamper, i tecnici del Servizio S.I.R.I.T. "Sistemi Informativi, Reti e Innovazione Tecnologica" della Provincia stanno coinvolgendo i titolari delle strutture ricettive del territorio in un'attività di formazione, volta all'aggiornamento delle informazioni contenute nel portale, che ha registrato – negli incontri già effettuati di Alcamo, Buseto Palizzolo, San Vito Lo Capo e Marsala – un'elevata la partecipazione degli ‘addetti ai lavori' (circa l'80% delle strutture ricettive).
"Una tale attività promozionale – sostiene il responsabile del Servizio S. I. R. I. T., Gaspare Di Gesù – avrà come naturale conseguenza il miglioramento dei contenuti che si tradurrà in una migliore visibilità dell'offerta turistica fornita dal portale che già oggi vanta più di mille visite giornaliere da parte degli utenti".
"L'iniziativa, oltre all'apprezzamento degli operatori turistici e dei cittadini – sostiene l'assessore provinciale al Turismo, Cettina Spataro – ha riscosso il consenso delle amministrazioni comunali, che con entusiasmo hanno messo a disposizione gli spazi necessari per lo svolgimento dell'attività, nella comune convinzione che solo attraverso l'impegno sinergico degli operatori turistici e delle amministrazioni locali è possibile  fornire un decisivo impulso al turismo e all'economia del territorio trapanese".

 

editore:

This website uses cookies.