giovedì, 19 Dicembre 2024

Royal Caribbean, Messina è nuovo homeport: attesi 115 mila pax

Da sola Navigator of Seas porterà 84 mila persone durante le sue 27 tappe

Con l'arrivo di Navigator of Seas lo scorso 30 aprile, Messina è nuovo homeport della Royal Caribbean. La nave toccherà ogni settimana il porto peloritano per 27 volte tra maggio e ottobre, movimentando da sola 84 mila passeggeri durante i tour nel Mediterraneo Orientale. Sempre da Messina partiranno anche due crociere gastronomiche promosse da Royal Caribbean international: il 7 maggio quella con lo chef Alessandro Borghese e poi la 'Crociera del Gusto', dal 17 al 24 giugno con il famoso nutrizionista Giorgio Calabrese.
Oltre a Navigator of Seas toccheranno Messina altre due navi del gruppo: la Celbrity Equinox ,che navigherà nel Mediterraneo tutta la stagione effettuando 8 scali a Messina, e la Celbrity Silhouette, che approderà a Messina tre volte. In tutto le tre navi movimenteranno su Messina oltre 115 mila passeggeri su un totale di 38 scali.
"L'inaugurazione del nuovo home port – ha detto Gianni Rotondo, direttore generale Rcl Crusises Ltd italia – è l'affermazione della nostra intenzione di sviluppare in maniera significativa il mercato italiano, e quello siciliano nello specifico. Confidiamo di poter aggiungere l'ambizioso obiettivo di imbarcare 4 mila siciliani già durante questa stagione".

 

News Correlate