Sicilia è tra le mete preferite per iniziare il 2026


Anche quest’anno si conferma la tendenza degli europei ad approfittare delle vacanze di fine anno per viaggiare e scoprire nuove destinazioni. Secondo il motore di ricerca di voli www.jetcost.it, le ricerche di voli per la fine di questo 2025 sono aumentate del 10%. E molti europei che desiderano trascorrere il capodanno e l’inizio del 2026 lontano da casa, lo faranno in Italia, grazie anche al clima non troppo rigido, all’offerta culturale delle città tra musei, mostre e iniziative per le feste, alla ricca gastronomia e agli ottimi alberghi, con prezzi più convenienti rispetto ad altri paesi, tanto da farci diventare il secondo paese più ricercato su Jetcost per l’inizio del 2026 dietro solo alla Spagna e davanti a Francia, Portogallo e Regno Unito.

Secondo i dati sulle ricerche di voli dal 26 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, moltissimi europei hanno optato per la Sicilia, e in particolare per Catania, che è la quarta città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, l’ottava dai francesi, la decima dai britannici, l’undicesima dagli olandesi, la 13esima dagli spagnoli e la 143esima dai portoghesi.

Oltre a Catania, Palermo è tra le città più ricercate; è la quinta scelta per i francesi, la settima per i tedeschi, la nona per i portoghesi, la decima per gli spagnoli, la 13esima per i britannici e la 15esima per gli olandesi.

Per quanto riguarda i turisti italiani, Palermo è la 13esima città più desiderata al mondo per trascorrere la fine dell’anno 2025 mentre Catania è la 21esima.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social